01/10/2021 08:50:12

Autumnia, ci sarà anche la piazza delle associazioni: aperto il bando per l’assegnazione degli stand

In piazza Bonechi, gazebo a disposizione degli enti del Terzo settore per raccogliere donazioni e finanziare le attività di volontariato da promuovere nel territorio comunale nel 2022. Domande entro l’11 ottobre

Uno spazio gratuito per farsi conoscere nei giorni di Autumnia e finanziare le attività da promuovere sul territorio del Comune di Figline e Incisa Valdarno: è aperto l’avviso pubblico rivolto ad associazioni ed enti del Terzo settore per richiedere l’assegnazione di uno degli stand che saranno allestiti in piazza Bonechi in occasione della grande fiera dedicata all’agricoltura, all’alimentazione e all’ambiente dal 12 al 14 novembre 2021. Per richiedere l’assegnazione di uno stand c’è tempo fino alle ore 12 di lunedì 11 ottobre.

Dopo un anno di stop dovuto alla pandemia, Autumnia torna per la sua 22° edizione, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno valdarnese e non solo, capace ogni anno di richiamare migliaia di visitatori nel centro storico di Figline.

Piazza Bonechi sarà la piazza delle associazioni, con gli stand disposti a ferro di cavallo sui tre lati della piazza. Gazebo coperti dalle dimensioni di 4x4 metri, con la base in legno e dotati di illuminazione e allacciamento all’energia elettrica.

Le associazioni saranno libere di allestire a piacimento lo stand assegnato, all’interno del quale i volontari potranno organizzare attività e farsi conoscere attraverso gadget e materiale informativo, e raccogliere così un contributo per l’autofinanziamento delle attività di volontariato da realizzare nel territorio comunale il prossimo anno. Nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, non sarà possibile distribuire cibi o bevande, eccetto quelli confezionati.

Le associazioni dovranno garantire l’apertura del proprio stand dalle 16 alle 22 di venerdì 12 novembre, dalle 10 alle 22 di sabato 13 novembre e dalle 10 alle 20 di domenica 14 novembre. L’allestimento del gazebo dovrà essere completato tra le 10 e le 15 di venerdì 12 novembre, prima dell’inizio della manifestazione.

Il modulo di domanda dovrà essere compilato e consegnato entro le ore 12 di lunedì 11 ottobre 2021 in forma cartacea agli sportelli del Comune di Figline e Incisa Valdarno o tramite Pec all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it, con la descrizione delle attività per le quali si intende raccogliere donazioni.

Nel caso in cui le domande ricevute superino i posti disponibili, gli stand saranno assegnati dando priorità agli enti e alle associazioni che hanno espresso la volontà di condividere lo spazio con altre organizzazioni aderenti e agli enti iscritti al registro comunale, regionale o nazionale del Terzo settore.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio cultura al numero 055.9125253 e all’indirizzo cultura@comunefiv.it.

Il testo completo dell'avviso pubblico

Il modulo di domanda da consegnare compilato

 

Andrea Tani
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail a.tani@comunefiv.it
tel 055.9125318
cell 3280229301